Io ci provo con tutta me stessa a non pensare al fatto che faccia ancora caldo ma ve lo dico, ho difficoltà.
Sebbene adesso, moooolto lentamente, le temperature stiano scendendo.
Ciao fiorellini e ben ritrovati ad una mensilettera che da un bel calcio in culo all’estate.
Settembre è uno dei miei mesi preferiti perciò capirete la delusione nel vederlo così sciupato, accaldato e stanco. Me lo immagino come un vecchietto che un tempo se ne andava in giro con il suo cappottino di cachemire, l’ombrello e la bombetta, mentre ora è costretto a trascinarsi con quegli odiosi completi estivi che un signorotto inglese non gradisce affatto (è inglese di certo, tutto quello che ha a che fare con l’autunno per me parla in inglese).
Ma cerchiamo di sorvolare e mentre aspettiamo che le strade mettano il loro tappeto di foglie colorate, il sole sbiadisca e le temperature smettano di somigliare a quelle di Mordor, parliamo del fatto che, lo sappiamo tutt*, Settembre è il vero capodanno.
Non starò certo qui ad elencare tutti i buoni propostiti che volenti o nolenti ci apprestiamo a fare ogni benedetta fine estate. Non impariamo mai. La palestra, la dieta, quel corso di cucito che continua a comparirti sul cerca di Instagram, non devono per forza iniziare a settembre (o a volte non ha neanche senso che inizino proprio) che ansia! Quindi stiamo seren* e cerchiamo di capire cosa davvero può portarci l’arrivo del “nuovo anno”.
A me vengono subito in mente i progetti, quelli belli che ti danno la carica. Vi dico un segreto infatti…sto scrivendo il mio primo libro! Chiaramente sarà un illustrato e avrà come tema una delle mie cose preferite al mondo. Quanto vorrei potervi dire altro ma credo di non poter spoilerare troppo prima che il progetto veda la luce. Un po’ per scaramanzia, un po’ perché non ho i soldi per una causa legale.
Ma, per farmi perdonare di tutta questo hype da influencer che non sono, vi svelerò un’altra cosa bella…
Signore, Signori e Signor* arrivano I CALENDARI!!
Ebbene sì, dopo anni che ho in mente questo progetto, finalmente l’ho concretizzato e nei prossimi giorni a voi aficionados della mensilettera, arriverà una mail con la possibilità di fare il preorder!
E qui di seguito vi farò un piccolo spoiler:
Come potevano non essere a tema stregonesco?! Dite la verità, chi mi conosce almeno un pochino appena ha letto la parola “calendari” avrà pensato: “sicuro st’esaltata l’ha fatto a tema halloween/sterghe/mostri/ecc” e quindi perché deludervi proprio adesso!?
Bene, per questa volta concludo qui lasciandovi naturalmente con i consueti consigli di lettura e il mio solito grande bacio!
A presto!
Per la narrativa: Weyward di Emilia Hart edito da Fazi Editore. 1612, 1942 e 2019, tre donne collegate da un nome, da una storia e da una caratteristica: quella di essere considerate “donne insolite”, ovvero, streghe. In verità lo sto ancora leggendo ma mi sento davvero di consigliarlo.
Illustrato: Bosco Fosco di Steve McCarthy edito da Nord Sud Edizioni. Una vera e propria ode ai colori autunnali dove una famiglia fa una gita nel bosco e il gilioletto più pauroso sarà quello che dimostrerà più coraggio. Illustrazioni meravigliose e una serie di bellissimi messaggi. Super!
Oddio oddio oddio, il calendariooooooooo.
E grazie per i consigli di lettura sempre super
Non vedo l’ora di vedere il calendario!!!!!